I 12 problemi più frequenti con le fatture e come risolverli (4/4) | Biasi Caldaie
Marchio Biasi

I 12 problemi più frequenti con le fatture e come risolverli (4/4) [Reading time 1 minuto]

Powered by Starting Finance

 
10) Il cliente può pagare con un finanziamento?
Sì. La finanziaria del cliente deve pagare direttamente l’installatore, con un bonifico parlante per agevolazioni fiscali contenente tutte le indicazioni previste dalla legge.
Il cliente deve ricevere una copia del bonifico.
Il testo completo della norma si può trovare nella circolare n. 11/E/2014 dall’Agenzia delle Entrate.
11) L’installatore non ha la distinta del bonifico della finanziaria. Cosa carica in piattaforma? Al posto del bonifico, caricherà:
• Attestazione pagamento da parte della finanziaria: si tratta di una schermata del conto corrente in cui si vede il pagamento ricevuto, cancellando gli altri dati sensibili
• Dichiarazione sostitutiva atto notorietà, che spiega il fatto che il pagamento arrivi dalla finanziaria e non dal cliente
• Documento d’identità dell’installatore, necessario per rendere valida la dichiarazione.
Come al solito, la dichiarazione sostitutiva atto notorietà deve questi dati:
• codice fiscale del soggetto per conto del quale è eseguito il pagamento
• numero di partita IVA del soggetto che riceve i soldi del bonifico
• causale del versamento, che indica la norma alla quale si riferisce il bonus
12) Il cliente paga per metà tramite un proprio bonifico e per metà tramite finanziamento: cosa carica l’installatore in piattaforma?
In maniera quasi uguale a quanto detto prima, deve caricare nel campo “Bonifico parlante” un unico file che contenga:
• Bonifico del cliente
• Bonifico finanziaria o attestazione pagamento da parte della finanziaria
• Dichiarazione sostitutiva atto notorietà
• Documento d’identità dell’installatore

Contattaci per scoprire come risolvere tutti i dubbi sulla piattaforma Xbonus!

Il Team Biasi

Scrivici se desideri avere maggiori informazioni

Selezionare un'opzione
Allegare un file
Cerca il Centro Assistenza più vicino


Altrimenti continua con la compilazione del form.
Hai già provato a cercare in una di queste pagine?


Altrimenti continua con la compilazione del form.
Qui puoi trovare una guida completa al Superbonus 110%


Altrimenti continua con la compilazione del form.

Se avete bisogno di assistenza riguardo un prodotto specifico, è utile fornire la matricola per offrirvi un servizio migliore

Selezionare un'opzione
Inserire la mail
Invalid Input
Selezionare un'opzione
Inserire la città
Inserire la richiesta
Manca il consenso alla Privacy