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5) Si può inviare una bozza di fattura?
Sì. Le pratiche inserite, fin quando non sono complete di tutti i file richiesti rimangono infatti "in bozza": non possono essere inviate e danno quindi all’installatore la possibilità di prendere confidenza con la piattaforma.
È comunque necessario consultare l'esempio pubblicato in Guida per non commettere errori. Caricata la bozza di fattura, può richiedere un controllo aprendo un ticket in Assistenza. 6)L’importo della fattura e il bonifico non coincidono
Non è possibile godere della detrazione. Non ci sono eccezioni a questa regola.
7)È possibile caricare una fattura di acconto e una di saldo?
No. La fattura deve necessariamente essere unica. Se le fatture sono già state emesse, bisogna:
• emettere una nota di credito che le “annulli”,
• riemettere una fattura unica
Anche il bonifico parlante deve essere unico. In caso sia stato già fatto il bonifico per una fattura di acconto, è necessario:
• chiedere il bonifico per la parte restante
• caricare in piattaforma le distinte dei due bonifici in un unico file
Alcuni specifici produttori hanno a disposizione sulla piattaforma due spazi per il caricamento dell’XML: uno relativo alla fattura di ACCONTO e l’altro relativo a quella di SALDO. Essi devono:
• caricare gli XML negli appositi spazi
Seguici per scoprire come risolvere tutti i dubbi sulla piattaforma Xbonus!
Il Team Biasi