Mondo Biasi

News

2 milioni di caldaie

2milioniBIASI

BSG Caldaie a Gas:
30 anni di attività, 2 milioni di caldaie prodotte, "zero infortuni".

BSG Caldaie a Gas S.p.A, azienda storica del pordenonese che produce caldaie murali, caldaie a basamento e prodotti per la climatizzazione, inizia l'anno 2017 centrando tre importanti risultati.

Nel 2016 l'Azienda festeggia infatti l'anniversario dei 30 anni di attività e, a pochi mesi di distanza, a marzo 2017 raggiunge l'ulteriore traguardo di 2.000.000 di caldaie prodotte e installate, di cui oltre la metà destinate ai mercati internazionali, confermando la capacità di BSG di distinguersi sul mercato globale. Il terzo risultato, infine, nell'ambito della sicurezza, è l'importante traguardo dei "zero infortuni" per tutto l'anno 2016: l'organizzazione, certificata ISO 9001 per la Qualità e ISO 14000 per l'Ambiente, si distingue negli ambiti della Qualità, ponendo massima attenzione all'ambiente ed alla sicurezza.

BSG impiega 115 addetti e si sviluppa in un sito produttivo di 9.000 metri quadrati coperti nella sede di Pordenone, oltre a due filiali logistico-commerciali estere. Dotata di 6 linee produttive integrate ad un'efficiente logistica con movimentazioni automatizzate, ha una capacità produttiva superiore a 150.000 caldaie/anno. Ha sviluppato negli anni il proprio know-how raggiungendo elevati standard qualitativi di produzione e garantendo il controllo al 100% dei prodotti immessi sul mercato. La flessibilità dei processi aziendali ha permesso a BSG di diventare un partner affidabile, che viene scelto sia da clienti italiani che esteri, grazie anche alla certezza di acquistare caldaie MADE IN ITALY.

L'Azienda vende prodotti con i propri marchi Biasi e Savio, gestiti da proprie reti commerciali, oltre a fornire il mercato OEM a marchi terzi. Offre un'ampia gamma di prodotti destinati al settore del riscaldamento e della climatizzazione, sia nel residenziale che nel comparto industriale. Il 2016 è stato un anno di consolidamento a seguito della nuova normativa europea ERP 2015: la produzione destinata al mercato interno  si è concentrata sui modelli di caldaia a condensazione, a maggiore efficienza energetica.

Il fatturato complessivo di BSG nel 2016 è stato di circa 45 milioni di euro. Parte del ricavato è stato destinato agli investimenti, per progetti sviluppati all'interno dell'Azienda in collaborazione con partner storici italiani. Grazie anche a questi investimenti i clienti riconoscono nei prodotti di BSG le caratteristiche distintive necessarie per essere presenti in un mercato competitivo, consentendo all'Azienda di crescere sul mercato Italiano per il terzo anno consecutivo, registrando nel 2016 un +9% rispetto all'anno precedente. Questi risultati spingono l'Azienda a perseverare sulla strada del miglioramento continuo, per rispondere alle esigenze di tutti i clienti che hanno scelto e sceglieranno i prodotti e i servizi di BSG Caldaie a Gas.


  •  
  • TROVACI

    Dove trovare punti vendita, agenzie e centri assistenza

     

  • F.A.Q.

    Tutte le risposte che cerchi sul Mondo Biasi

     

  • NEWS

    Per rimanere aggiornati sulle ultime novità dall'azienda

     

  •  
2milioniBIASI

A marzo 2017 BSG Caldaie a gas festeggia 2 milioni di caldaie installate, di cui oltre la metà sui mercati internazionali. Questo risultato ci riempie di orgoglio e ci spinge a perseverare sulla strada del miglioramento continuo per rispondere alle esigenze di tutti i clienti che hanno scelto i nostri prodotti e servizi.