Mondo Biasi

La storia

La storia dell’Azienda affonda le sue radici negli anni ’30: il fondatore Leopoldo Biasi coltivava il sogno di creare comfort in grado di migliorare la qualità della vita. Ed è nel 1940 che il sogno diventa realtà: l’impresa che porta il suo nome, a Verona, una piccola azienda termomeccanica, apre un impianto per la produzione di caldaie a uso domestico.

Sul finire degli anni ’50 arriva la conferma del successo con l’inaugurazione della prima produzione di radiatori. Nel 1986, con l’integrazione delle caldaie a gas, Biasi diventa un vero e proprio punto di riferimento del settore, preludio all’espansione internazionale garantita oggi da una rete capillare di presidi tecnici e commerciali in tutti i continenti. Oggi possiamo con orgoglio affermare che il sogno di Leopoldo Biasi ha superato le sue stesse aspettative.

Biasi oggi ha un business internazionale che copre ben oltre la metà del proprio fatturato. La presenza, garantita da strutture professionali consolidate, è improntata all’offerta di sistemi ad alta efficienza, correlata da servizi di consulenza prevendita e da una rete di assistenza postvendita. Nei mercati in via di sviluppo Biasi si avvale sia di filiali sia di partner esclusivisti che collaborano al fine di offrire prodotti e servizi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Attraverso il lavoro di collaboratori professionali in tutto il mondo, la società offre soluzioni e servizi che permettono ai clienti di scegliere e di installare correttamente le più avanzate apparecchiature tecnologiche di riscaldamento in piena sicurezza. I continui investimenti in tecnologia, attrezzature e motivazione dei dipendenti hanno contribuito a creare prodotti efficienti e di alta affidabilità. La qualità delle caldaie Biasi è apprezzata non solo dagli utenti finali, ma anche dagli esperti del settore: durante l'assemblaggio di caldaie, infatti, BIASI utilizza sia componente proprio che del produttore prominente, ma nel contempo, tutte le soluzioni di montaggio appartengono al disegno originale degli ingegneri Biasi, mentre alcuni componenti e circuiti hanno il brevetto dal know-how aziendale.

Altro punto di forza dell’azienda è la flessibilità: realizziamo in un giorno 20 cambi linea produttivi, assicuriamo personalizzazioni estetiche e progettuali e garantiamo al cliente consegne in tutta Italia entro 3 giorni; Tutto questo per rispondere tempestivamente alle diverse esigenze dei clienti in termini di gamma prodotto e di servizio.

Le caldaie sono rigorosamente testate durante tutto il processo di produzione , al fine di garantire l’altissimo livello qualitativo del prodotto, come riconosciuto dall’ottenimento delle certificazioni csq eco / csq / iqnet; L’affidabilità del nostro processo produttivo trova conferma nei periodici riscontri del nostro protocollo di verifica:
Audit Index - L’1% delle caldaie prodotte viene sballato e ri-testato
Qi quality index - Il 100% delle caldaie viene testato a fine linea

Oggi le attrezzature Biasi comprendono una vasta gamma di prodotti per il riscaldamento, sia per uso industriale che domestico. La gamma delle caldaie murali prodotte da Biasi, e copre praticamente l'intero spettro dei consumatori: dalle caldaie murali a quelle a basamento per ogni tipo di combustibile, a circuito singolo o doppio, a combustione forzata o aperta, in diverse potenze e versioni.


  •  
  • TROVACI

    Dove trovare punti vendita, agenzie e centri assistenza

     

  • F.A.Q.

    Tutte le risposte che cerchi sul Mondo Biasi

     

  • NEWS

    Per rimanere aggiornati sulle ultime novità dall'azienda

     

  •  
2milioniBIASI

A marzo 2017 BSG Caldaie a gas festeggia 2 milioni di caldaie installate, di cui oltre la metà sui mercati internazionali. Questo risultato ci riempie di orgoglio e ci spinge a perseverare sulla strada del miglioramento continuo per rispondere alle esigenze di tutti i clienti che hanno scelto i nostri prodotti e servizi.